TESTIMONIANZA DI MARIA NOVELLA TRANTINO SOSTENITRICE DI DIVINE NISHIMWE
Quando don Eric mi contatto’ per supportare un ragazzo od una ragazza del Burundi affinché potesse seguire un percorso di studi , ne fui subito felice .
Mi parlò di Divine ,una ragazza volenterosa, che aveva molta voglia di apprendere
L’ho conosciuta tramite uno scambio di messaggi ed ho subito percepito la sua voglia di apprendere, di conoscere nuove lingue, di seguire vari corsi di studi
Mi ha sorpreso come abbia imparato l’italiano nel giro di pochissimo tempo , infatti quando scriveva ,mi chiedeva di correggerla , ma non trovavo alcun errore …
Ha anche intrapreso un corso di computer e di autoscuola
Mi ha scritto una lettera per informarmi sul corso di studi e per ringraziare, ma ho risposto che sono io .a ringraziarla per questa opportunità che mi ha dato …che mi ha reso felice.
Ci scambiamo foto sui luoghi in cui viviamo e ci promettiamo che dobbiamo conoscerci, dobbiamo incontrarci ,a lei piacerebbe tanto fare un giro in Italia ,ed io spero , che ,conclusi gli studi , possa venire
È sempre serena ,sorridente, e trasmette il suo entusiasmo
Tempo fa le ho mandato un messaggio vocale, mi ha scritto ” che bello sentire la tua voce”…e mi ha molto emozionata
Anche quando si è molto distanti ,l’importante è percepire la serenità delle persone alle quali vogliamo bene, e questo è quello che accade con Divine.. anche se il mio desiderio più grande è incontrarla ed abbracciarla , e mi piacerebbe moltissimo conoscere il Burundi , la sua terra , con i suoi colori …
Maria Novella Trantino