PROGETTO AMBULATORIO MEDICO E ASSOCIAZIONE CARITRO
Gemma Burundi OdV ha voluto impegnarsi in un aiuto economico, su richiesta di don Eric, che ha sottolineato alcuni aspetti di particolare carenza, presenti presso l’ambulatorio medico Agakiza.
Abbiamo così cercato di garantire la gratuità delle visite mediche ai bambini fino ai 5 anni, alle donne in gravidanza e alle persone che vivono in particolari condizioni di povertà.
Centro di salute primario, l’ambulatorio, garantisce la presenza giornaliera di personale medico e paramedico ed effettua 60/70 visite al giorno, assicurando una risposta efficace alle esigenze di cure fino ad oggi trascurate.
Per questo è stato presentato, grazie a Teodora Palmieri, consigliere di Gemma Burundi OdV, un progetto all’Associazione per la Solidarietà Caritro, c/o Unicredit di Trento, che ha accolto positivamente la richiesta, offrendo un notevole contributo.
Il dono generoso dell’Associazione Caritro, incoraggia il nostro impegno, ci conforta e sprigiona un’energia capace di tenere sempre vivo in noi, il sentimento di amore e di umanità per i nostri fratelli.
Di seguito la risposta della Presidente “Associazione Caritro” Graziella Randi.